Il Centro Aullese di Studi e Ricerche Lunigianesi “Giulivo Ricci” domenica prossima si riunirà per l’annuale assemblea dei soci e per rinnovare le cariche istituzionali: a partire dalle 10 presso la sala Tobagi, sita presso la biblioteca “Salucci” di Aulla, i soci ed i nuovi iscritti potranno votare i nuovi membri del consiglio direttivo e il presidente.

La mattinata sarà aperta con i saluti del presidente professor Giuliano Adorni che presenterà le nuove iniziative editoriali dedicate alla poesia di Anna Magnavacca, già assidua componente del direttivo del Centro Aullese. Sarà pubblicata un’antologia dei componimenti poetici di Anna scelti per ricordarne l’intensa e premiatissima attività. Una pubblicazione sarà dedicata anche a Lina Waterfield, scrittrice e giornalista inglese proprietaria della fortezza della Brunella e autrice di due volumi su Aulla.
In apertura dell’assemblea il presidente Adorni traccerà una sintesi delle attività che hanno caratterizzato l’anno in corso e presenterà il bilancio economico del sodalizio. Domenica prossima l’assemblea è aperta ai soci e a tutti i simpatizzanti: l’invito è rivolto a giovani e meno giovani che siano interessati a conoscere la storia di Aulla e molto bene accette saranno le eventuali collaborazioni con studi e ricerche e le adesioni che possono essere comunicate anche per email: centroaullese.ricci@gmail.com.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.