8 Febbraio 2023

CarraraFiere conferma e rilancia le manifestazioni per il primo semestre del 2023

Ripartono gli eventi a Carrara fiere, per i primi sei mesi dell’anno si prospetta un fitto calendario ricco di fiere, di sport e di spettacoli. 

Dopo il fermo del Covid e successivamente dopo l’evento calamitoso che ha colpito il 18 agosto il litorale facendo danni alla struttura per  circa 2 milioni, si  riparte con l’attività fieristica e congressuale. 

Riordinati i primi due padiglioni e il Centro Congressi in tempi veloci si sta procedendo al completamento dei lavori degli ultimi due padiglioni restanti.

L’anno che sta per partire sarà un anno di rilancio per gli eventi del complesso fieristico marinello:  nel mese di gennaio ogni weekend più il primo  di febbraio saranno interessati dalle gare  regionali di e nazionali di atletica da parte di Fidal.

Dal 26 Febbraio al 1° Marzo sarà la volta della 43° edizione di Tirreno Ct  Fiera Nazionale per l’attrezzatura e fornitura per alberghi, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, panifici e pizzerie e la 24° edizione di Balnearia fiera dedicata all’ospitalità e all’accoglienza in spiaggia. 

15 e 16 Marzo Seatec e Compotec Marine il Salone dedicato alla componentistica e  subfornitura della Nautica da diporto e navale.

La Novità del 2023 è il TatooExpo Carrara la fiera del tatuaggio che per la prima volta si svolgerà a Carrarafiere dal 24 al 26 Marzo.

La 4×4 Fest  Salone dell’auto a trazione integrale e del mondo Off-Road per la sua 20° edizione torna dal 21 al 23 Aprile in una veste primaverile, dove oltre all’esposizione in Fiera vi saranno Tour guidati con la propria auto o con il mezzo dell’organizzazione alle Cave di Marmo di Carrara e degustazione di prodotti tipici locali apuani.

Il 29 e 30 Aprile torna lo Sport con il Campionato Regionale di Scherma.

A Grande richiesta il 5/6/7 Maggio torna Gamics Carrara la Fiera del Fumetto del Gioco e della Cultura Pop, che lo scorso anno ha registrato un grande successo.

Importante novità: uno spettacolo comico del grande Maurizio Battista che andrà in scena il 26 Maggio alle ore 21.00: biglietti in vendita su TicketOne.

Il 3 e 4 Giugno sarà la volta della Mostra Internazionale Canina da parte del gruppo di ENCI.

Anticipiamo inoltre che nel mese di Luglio vi sarà l’evento CrossDarkGate HorrorFestival, 21, 22, 23 Luglio, un festival a tema Horror. 

“Anche il 2022 è stato un anno di sfide” commenta l’Amministratore Unico Dott.ssa Sandra Bianchi “gli anni pre-Covid sono stati molto complicati sia per la struttura che oggi mi trovo ad amministrare, sia per i lavoratori della medesima. Nonostante ciò non sono mai mancate speranza e entusiasmo, ma cautela.  Dopo il Covid e l’auspicata ripartenza, l’evento calamitoso che ha colpito la città e provocato ingenti danni, ha costretto la Società ad interrompere le attività.  Dopo mesi difficili, in cui è stata massima l’attenzione e l’impegno dei Soci per supportare la struttura e salvaguardare i livelli occupazionali, sono felice che il calendario delle attività per l’anno 2023 sia attivo e consolidato, con eventi differenziati che spaziano tra fiere, congressi e spettacoli”

Ultime notizie

Il Comitato Bocca di Magra a sostegno dello spazio pubblico e del paesaggio

I lavori di mitigazione del rischio idraulico sul fiume Magra continuano a produrre polemica. L'intervento più contestato è quello...