20 Febbraio 2024, martedì
10 C
Fivizzano

Carrara è diventata capoluogo di provincia

La città di Carrara diventa capoluogo di provincia a tutti gli effetti, con lo stesso valore di Massa a cui è già unita nella denominazione della provincia.

Lo ha deciso il Governo con il decreto legge n. 7 del 25 gennaio pubblicato ieri in Gazzetta ufficiale. “Sono orgogliosa di questo riconoscimento – dice la sindaca Serena Arrighi con una nota -. Lo stato certifica con un atto ufficiale quello che è il ruolo di Carrara per questo territorio”, “con questa disposizione il governo va a formalizzare la realtà di un territorio per il quale di fatto Carrara è, è sempre stato e sempre sarà capoluogo”.

“Al momento – conclude – stiamo valutando quali cambiamenti pratici comporterà già nell’immediato questa investitura ufficiale che, in ogni caso, ci permetterà non solo di aver un ancor maggior peso specifico a molti tavoli di confronto, ma di accedere anche a un maggior numero di bandi e di maggiore importanza”. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili