22 Novembre 2024, venerdì

Carabinieri Licciana, al lavoro per una nuova sede della Stazione

La Stazione Carabinieri di Licciana Nardi, come è noto, sotto il profilo infrastrutturale versa in condizioni decisamente precarie. Infiltrazioni d’acqua e, non ultimo, il tempo, l’hanno lesionata in più punti. Oltre all’aspetto del decoro esteriore, non è certo trascurabile ciò che ne potrebbe derivare sul piano della sicurezza fisica, per quanti, militari e cittadini, vi si trovano.

Unarma Toscana – Associazione Sindacale Carabinieri, consapevole della criticità, nello scorso agosto, ha puntualmente riferito al Comando Legione Carabinieri di Firenze, affinché informasse gli Organi della pubblica amministrazione a ciò preposti.

Unarma ha di recente appreso che il Comando Legione, dimostrando notevole sensibilità, sta valutando, di concerto con la Prefettura di Massa, le possibili misure logistiche e infrastrutturali per risolvere il problema e auspica che tra le valutazioni in corso venga considerata anche l’ipotesi di un temporaneo trasferimento della Stazione in un edificio alternativo, che potrebbe essere una struttura limitrofa o un’altra collocazione all’interno dello stesso territorio. Tale scelta garantirebbe la continuità operativa dell’Arma in un ambiente sicuro e funzionale.

Unarma Toscana ringrazia per l’attenzione con cui il Generale di Brigata Falferi affronta ogni problematica rappresentata.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli