Acqua ripristinata in via temporanea, e soluzioni per il gas e la linea telefonica che arriveranno dopo Pasqua, anche se per ora non è stata stabilita una data di ripristino. Questa la situazione che coinvolge circa 400 persone residenti a Caprigliola in seguito al crollo del ponte avvenuto ieri. La zona del ponte sulla statale 62 della Cisa, proprio sotto la frazione aullese, è stata posta sotto sequestro dalla procura di Massa Carrara, ma gli operai di Gaia S.p.A. sono a lavoro già dai ieri fino a tarda sera per garantire il ritorno dell’allaccio all’acqua in tempi brevi. Pare che lavoreranno anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Attualmente la fornitura di acqua viene garantita 2 ore alla mattina. due ore a pranzo e due ore a cena.
Allaccio temporaneo anche da parte di Italgas con una cisterna per garantire l’uso del servizio negli edifici e connessioni telefoniche e di rete che vanno e vengono, ma i cittadini sembrano non perdersi d’animo.
Albiano invece, la frazione al di là del ponte, non ha avuto disagi di questo tipo, anche se soffre maggiormente dell’isolamento dovuto al crollo del ponte principale ingresso viario.
Crollo del ponte ad Albiano Magra: Caprigliola senza acqua per la rottura della tubazione principale
Pronto intervento dei tecnici del Gestore idrico GAIA S.p.A. stamani, sul luogo del crollo del Ponte di Caprigliola, che collega Santo Stefano…