mercoledì 11 Settembre 2024

Calcio, si aggiunge un altro tassello alla grande famiglia della Pontremolese

Congratulazioni da parte di tutta la società Pontremolese a Davide Bellini, classe 1994, uno dei pilastri del settore Giovanile e Scuola Calcio Élite della nostra Società”. Sono le parole di benvenuto del responsabile della juniores regionale e del settore giovanile azzurro Oreste Petrucci al timone per il secondo anno  in terra di Lunigiana. 

Per Davide un periodo da incorniciare, in quanto oltre a conseguire il patentino da mister U.e.f.a.  C, in questi giorni si è laureato con 99/100 in Psicologia dello sport .

Davide, che dalla prossima stagione ricoprirà il ruolo di primo allenatore in una delle squadre della nostra Società, incrementerà così il valore dello staff tecnico del settore giovanile,un corposo staff  che già attualmente possiamo definire di altissimo livello”

Davide sarzanino di nascita ma residente ad Aulla  muove i primi calci nel Lunigiana 2000, ora Pontremolese, dagli esordienti passa nell’Albianese calcio nel campionato giovanissimi, l’anno successivo approda al Ceparana dove disputa due campionati. Dopo i rossoneri passa alla Fezzanese negli juniores regionali e prima squadra, terminata l’esperienza a Fezzano ritorna a Ceparana per  proseguire e chiudere il suo buon percorso nuovamente in Lunigiana. Prima con i giallo neri di Villafranca e successivo trasferimento la stagione dopo alla “selva” con la Filattierese, dove disputa con i giallo verdi cinque campionati  consecutivi, ora lasciando da parte il giocare si appresta ad intraprendere la nuova veste e avventura da mister in quel di Pontremoli.