“Voti assicurati con una proposta “anti”. Il Movimento 5 stelle ha finto di essere anti estabilishment -commenta Giancarlo Affatato- Presidente di Associazione Futuro Italia e ora sta completando il suo obiettivo. Arrivare al potere e restarci”.
“Subdolo e ambizioso”, fa eco il Vice Presidente Sen. Lucio Barani di Futuro Italia nonché il Segretario Nazionale del Nuovo PSI che aggiunge: “Ho ascoltato le dichiarazioni del regista Pupi Avati ospite a Giorno da Pecora, su Rai Radio1 e mi è sembrato di cogliere un non troppo celato riferimento ad alcune ‘raccomandazioni’ ricevute da Beppe Grillo per dei lavori a Roma. Ma come prima si fanno “forieri di una svolta “ e poi si comportano come coloro che hanno voluto contrastare?”.
“Ricordo l’astio più volte evidenziato sia da Pupi Avati che da Beppe Grillo rispetto a una ben specifica classe dirigente alla guida del Paese qualche decennio fa. Per entrambi era rea, a loro dire, di esercitare la propria influenza per scopi personali – continua Barani. Sembra di essere in Francia al tempo della Rivoluzione Francese e per citare Rousseau : si taglia la testa all’àncien régime e si instaura una nuova ma uguale alla vecchia classe dirigente. Che dire… quella stessa classe dirigente che non c’è più. La musica vecchia non c’è più ma ormai è evidente che i nuovi suonatori si sono adeguati a quella stessa musica che tanto contestavano”, conclude Barani -. Tanti giri di giostra con giostrai sempre uguali- che pensano ancora una volta di prendere in giro gli italiani-gli fa eco Affatato ma noi di Associazione Futuro Italia non ci stiamo e stiamo lavorando in questo senso”.