giovedì 20 Giugno 2024

Aulla: via libera per le scuole medie ad Albiano

L’amministrazione comunale di Aulla comunica che, a seguito del via libera da parte della regione Toscana, pervenuto il 29 dicembre scorso, per la prima volta nella sua storia Albiano Magra, la più popolosa frazione aullese, avrà le scuole medie inferiori a partire dal prossimo anno scolastico.

Entro il 30 gennaio, quindi, le famiglie di Albiano Magra, di Caprigliola, della Bettola e di Stadano, e delle zone limitrofe come Montedivalli di Podenzana, Santo Stefano Magra e Ceparana di Bolano, hanno la possibilità di iscrivere i figli che frequentano l’ultimo anno delle scuole elementari alle nuove scuole medie inferiori di Albiano Magra.

Queste sorgeranno nell’edificio che ospitava le materne e dispongono di un cortile e di aule ampie e luminose, e per il trasporto di ragazze e ragazzi l’amministrazione comunale metterà a disposizione il servizio di scuolabus.

“Questa amministrazione comunale, inoltre, nel percorso politico – istituzionale che ha aperto la strada all’istituzione delle scuole medie inferiori ad Albiano Magra, si è impegnata innanzitutto per il bene delle famiglie – dichiarano dal comune di Aulla – ma anche per mantenere i posti di lavoro dei due istituti scolastici comprensivi, quindi nell’interesse della comunità tutta.

Ora la scelta spetta alle famiglie, che abbiamo subito coinvolto dopo l’approvazione regionale: infatti, il primo incontro con la popolazione è stato effettuato martedì 3 gennaio, a dimostrazione della tempestività che l’amministrazione comunale ha messo in campo per venire incontro alle loro esigenze.

L’amministrazione comunale, inoltre, fornirà il massimo sostegno alla nuova scuola, mentre l’offerta formativa spetterà all’autorità scolastica, come spetterà alla comunità di Albiano, Caprigliola, Bettola e Stadano la volontà di fare crescere la nuova scuola sul territorio”.

Per informazioni sulle iscrizioni contattare la segreteria del sindaco di Aulla al numero telefonico 0187400210.

Articoli Simili