Sabato 8 febbraio dalle ore 16, presso la sala giunta del palazzo comunale di Aulla, sarà presentata la prima raccolta di poesie del giovane scrittore aullese Andrea Madeddu, intitolata Fiori, Edizioni Helicon, che vede protagonista la natura e la sua eterna bellezza. Ciascuna lirica, infatti, è caratterizzata da un linguaggio semplice ma fortemente evocativo, capace, attraverso la brevità, di raggiungere le corde più intime dell’animo umano.
Madrina dell’evento di sabato pomeriggio è la delegata alla cultura del comune di Aulla, Marina Pratici, che esprime “la più grande gioia nel presentare la prima raccolta poetica di un giovane della nostra città, ricco di talento e umana sensibilità”. Patrocinata dal comune di Aulla, la presentazione di sabato pomeriggio vede la collaborazione dell’associazione “Antiche Tradizioni – Amighi d’Sghigia” e il sostegno della Pro Loco “Città di Aulla”, dell’associazione culturale “La Brunella”, dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”, della Consulta delle donne di Aulla, dell’associazione culturale “A piccoli passi” e dell’associazione culturale “Il dialogo”. Alla presenza dell’autore Andrea Madeddu, porteranno i loro saluti il sindaco di Aulla, Roberto Valettini, e il consigliere regionale Giacomo Bugliani.
Ad introdurre l’evento sarà la stessa Marina Pratici, mentre nella veste di relatore figurerà il professor Umberto Crocetti, docente al liceo classico “Giacomo Leopardi” di Aulla. Inoltre, porteranno i loro contributi Cecilia Malatesta e Roberto Pelosi