martedì 15 Aprile 2025

Aulla ha festeggiato compleanni record e nozze d’oro

Ad Aulla, sabato mattina, il sindaco Roberto Valettini e l’assessore Alessandro Giovannoni hanno celebrato tre traguardi straordinari. Primo tra tutti, i 104 anni di Vittoria Bogo, festeggiata nella sua casa di Sannaco dove, nonostante l’età, vive ancora da sola. Intenta a lavorare a maglia per la nipotina, ha accolto i rappresentanti del Comune con un sorriso e un racconto divertente: “Facevo la sarta e lavoravo nei campi. Una volta, a una serata danzante, il segretario comunale provò a baciarmi. Gli mollai un ceffone!”.

Con lucidità e spirito, la signora ha ringraziato per la pergamena ricevuta, ricordando episodi della sua vita con entusiasmo. Vittoria è la terza centenaria celebrata quest’anno dal Comune, dopo Vienna Ratti (105) e Giuseppina Francini (100). “Traguardi al femminile – ha detto il sindaco – che ribaltano la questione delle pari opportunità”.

- Advertisement -

La seconda tappa ha portato la delegazione a Pallerone per i 50 anni di matrimonio di Maria Grazia e Giuseppe Antonio, festeggiati con un pranzo a sorpresa organizzato dalla figlia Alessandra. Alla presenza dell’amministrazione, la coppia ha rinnovato lo scambio delle fedi.

Infine, ad Aulla, i festeggiamenti per i 90 anni di Tina Biglioli, storica commerciante del Quartiere Gobetti. Anche per lei un pranzo in famiglia e gli auguri ufficiali del sindaco a nome di tutta la comunità.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli