La Regione Toscana nelle prossime settimane avvierà i lavori relativi alla realizzazione del terzo lotto della messa in sicurezza dell’abitato di Aulla.
L’intervento prevede l’ultimazione del muro di contenimento, la cui altezza varia a seconda dell’area interessata.
L’amministrazione comunale, allo scopo di limitare l’impatto che le opere di difesa avranno sul contesto urbano, indice una consultazione con i cittadini di Aulla, sia per i singoli residenti sia per i componenti di organismi associati, per individuare e condividere le soluzioni più praticabili e condivisibili.
I cittadini o gli organismi collettivi che vorranno contribuire alla scelta che l’amministrazione proporrà alla Regione Toscana per la realizzazione del lavoro, potranno presentare la propria proposta in forma grafica e/o descrittiva entro lunedì 6 maggio, consegnandola all’ufficio Protocollo del comune di Aulla entro le ore 12.00.
Le proposte saranno vagliate dagli uffici comunali. Quelle selezionate verranno trasmesse alla Regione Toscana che ne valuterà la fattibilità, senza obbligo di esecuzione.
La partecipazione alla consultazione, anche nel caso in cui la soluzione prospettata fosse quella scelta, non comporterà alcun riconoscimento economico in favore del proponente, né alcun diritto a curarne professionalmente l’attuazione.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Aulla: l'amministrazione comunale lancia una consultazione per proposte sui lavori al muro di contenimento


Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione