Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio spezzino. Il soggetto, un 34enne tunisino coniugato con una cittadina italiana residente in Lunigiana, è stato sorpreso in possesso di oltre 100 grammi di eroina, già parzialmente confezionata per la vendita.

Il controllo e la perquisizione

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura della Spezia, attenzionando l’uomo dopo segnalazioni di disagio da parte dei cittadini, lo hanno sottoposto a controllo ieri mattina. Uscito dall’appartamento di un’amica — anch’essa di nazionalità tunisina — il 34enne è stato perquisito. La successiva ispezione domiciliare ha portato al rinvenimento della sostanza stupefacente, occultata in diversi punti dell’abitazione:

100 grammi di eroina, di cui 37 bustine già pronte per lo spaccio e il resto allo stato solido.
Una bilancia di precisione utilizzata per il confezionamento.
4.200 euro in contanti, dei quali l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza, non svolgendo alcuna attività lavorativa.

Sequestro e arresto

Il denaro, la droga e il materiale di confezionamento sono stati posti sotto sequestro. L’uomo è stato arrestato ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 (testo unico sugli stupefacenti) e associato alla Casa Circondariale della Spezia. Questa mattina, durante l’udienza direttissima, l’arresto è stato convalidato e disposta la misura degli arresti domiciliari.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.


P.Iva: 02765100348.
Sede legale: Fivizzano, via Botteghino 27, MS.
Tel.: 3806445632

Chi siamo

L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo.

Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.