domenica, Luglio 3, 2022
spot_img
HomeLunigianaTresanaApre il Centro Giovanile...

Apre il Centro Giovanile di Barbarasco, un servizio in più per bambini e famiglie

In una società in cui mancano gli spazi per i più piccoli, c’è chi sceglie di investire per dare un servizio in più ai bambini ed alle famiglie.

È aperto, da oggi, il Centro Giovanile di Barbarasco, uno spazio nuovo al quale potranno accedere tutti i bambini iscritti ad Elementari e Medie di Barbarasco.

Il Centro ha trovato casa presso la Biblioteca Civica e sarà aperto tutte le settimane nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle 14 alle 17.

Presso la struttura saranno presenti due operatori della Società della Salute, che seguiranno i bambini nelle attività ludico ricreativo, nei laboratori e nei compiti pomeridiani.

“Abbiamo scelto di continuare ad investire in interventi in favore dei bambini – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini – per offrire un’opportunità in più, nel pomeriggio, alle famiglie. Inoltre il servizio biblioteca sarà potenziato ed utilizzato anche per i più piccoli”.

Il Comune di Tresana può contare ora su un ventaglio di opportunità eccezionale: “Era il tassello che mancava. Investire per sostenere le fasce più deboli della popolazione è necessario proprio perché i bambini hanno bisogno del nostro aiuto e di nuovi spazi. Ora abbiamo, nella stessa struttura, servizi efficientati per la prevenzione del rischio sismico, la disabilità e progetti di carattere sociale”.

Per questo motivo sempre più famiglie scelgono i servizi del Comune di Tresana: “Voglio ringraziare il Direttore della Società della Salute, Rosanna Vallelonga, per aver contribuito alla realizzazione di questi progetti”

Ultime notizie

Bilancio della SdS: sindaci di centrodestra votano contro: “Chiediamo rinnovo delle cariche”

Jacopo Ferri, Riccardo Ballerini, Renzo Martelloni, Matteo Mastrini e Filippo Bellesi hanno bocciato il bilancio della Società della Salute della Lunigiana.I sindaci di Pontremoli,...

La Spezia: 20enne arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di giovedì 30 giugno la Sala Operativa della Questura di La Spezia ha inviato un equipaggio in moto in via Capraia dove...

Società della Salute della Lunigiana: approvato il bilancio di esercizio 2021

Con il voto contrario dei sindaci di Casola, Pontremoli, Tresana e Villafranca, e con l’astensione del sindaco di Licciana Nardi, l’Assemblea dei soci della...

pubblicità

it_ITItalian