venerdì 12 Luglio 2024

Apre il Centro Giovanile di Barbarasco, un servizio in più per bambini e famiglie

In una società in cui mancano gli spazi per i più piccoli, c’è chi sceglie di investire per dare un servizio in più ai bambini ed alle famiglie.

È aperto, da oggi, il Centro Giovanile di Barbarasco, uno spazio nuovo al quale potranno accedere tutti i bambini iscritti ad Elementari e Medie di Barbarasco.

Il Centro ha trovato casa presso la Biblioteca Civica e sarà aperto tutte le settimane nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle 14 alle 17.

Presso la struttura saranno presenti due operatori della Società della Salute, che seguiranno i bambini nelle attività ludico ricreativo, nei laboratori e nei compiti pomeridiani.

“Abbiamo scelto di continuare ad investire in interventi in favore dei bambini – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini – per offrire un’opportunità in più, nel pomeriggio, alle famiglie. Inoltre il servizio biblioteca sarà potenziato ed utilizzato anche per i più piccoli”.

Il Comune di Tresana può contare ora su un ventaglio di opportunità eccezionale: “Era il tassello che mancava. Investire per sostenere le fasce più deboli della popolazione è necessario proprio perché i bambini hanno bisogno del nostro aiuto e di nuovi spazi. Ora abbiamo, nella stessa struttura, servizi efficientati per la prevenzione del rischio sismico, la disabilità e progetti di carattere sociale”.

Per questo motivo sempre più famiglie scelgono i servizi del Comune di Tresana: “Voglio ringraziare il Direttore della Società della Salute, Rosanna Vallelonga, per aver contribuito alla realizzazione di questi progetti”

Articoli Simili