mercoledì 11 Settembre 2024

“FighTime”, esce la nuova edizione del libro della diciannovenne Alice Dotta

Se volete immergervi in un racconto fantascientifico e sentimentale, la nuova edizione di “FighTime” di Alice Dotta, diciannovenne di Santo Stefano di Magra, è ora disponibile sui maggiori siti di distribuzione di libri online.

Alice Dotta, di Santo Stefano di Magra, ha frequentato il Liceo scientifico Parentucelli-Arzelà di Sarzana, dove in questi giorni ha ricevuto il sostegno e l’incoraggiamento dei suoi insegnanti e dei suoi amici per il suo primo romanzo. Attualmente studia ‘Design del prodotto e della comunicazione’ all’Università di Venezia. Tra le sue passioni ci sono l’arte, la fotografia, la scrittura e la musica:
“Il manoscritto, steso quando avevo quattordici anni, – osserva l’autrice – mi sta aiutando a capire tramite il personaggio di Maxime cosa volessi allora dalla mia vita ed adesso che ne ho diciannove, a metterlo eventualmente in pratica. Si tratta quasi di un’autobiografia dal punto di vista sentimentale scritta durante il primo anno di liceo scientifico”.

Il libro racconta la storia di Maxime, un ragazzo che ha vissuto una vita difficile, senza l’amore dei suoi genitori. La sua esistenza cambia quando incontra Willow e Alyson, madre e figlia, che lo accolgono nella loro famiglia. Ma un giorno Maxime scopre un segreto scioccante sul passato di Willow, che lo porta a prendere una decisione drastica e lo mette di fronte al suo più grande nemico: il tempo.

“FighTime  – afferma l’autrice  – non vuole impegnare direttamente il lettore; il suo obiettivo è quello di affascinare. Le riflessioni sono nascoste dietro le parole dei personaggi e da riscoprire con la libertà di una lettura personale. L’introspezione è l’elemento centrale dell’opera, attraverso la quale si cerca di esplorare lo stato d’animo dei personaggi e i loro conflitti interiori”.

Il libro ha duecentoventi pagine, è frutto di cinque anni di lavoro ed è arrivato in pubblicazione grazie anche alle basi di grafica apprese da Alice all’università. È il primo di una trilogia, con altri due libri scritti negli anni successivi e per ora ancora inediti. Il prezzo di copertina su Amazon, Lafeltrinelli.it e IBS.it è di 16,50 euro.