Alessandro Borghese è qui: avvistato il furgoncino di 4 ristoranti

Da due settimane almeno non si parla d’altro e adesso sembra essere partito un vero e proprio inseguimento. Come riferisce la pagina Facebook PontremoliToday il furgoncino di 4 Ristoranti è ufficialmente approdato: è stato visto a Pontremoli e in altri luoghi del territorio. Le riprese del programma tv sono iniziate e presto sapremo chi effettivamente ha colto la sfida lanciata dal celebre show che da anni coinvolge l’Italia in una gara all’ultimo piatto.

Lunigiana in fermento. Da quando si è saputo è iniziato un vero “toto-ristoranti”. Pare sia stato imposto il silenzio quindi non ci sono ancora certezze sui finalisti – ossia su chi, dopo aver accettato la competizione, ha superato tutte le selezioni. Pochi dubbi sull’Agriturismo Montagna Verde, ad Apella, della famiglia Maffei. Gli altri nomi fatti sono locali come: Rare bontà a Pontremoli o Il vecchio tino a Monte dei bianchi. Ma, ripetiamo, non ne siamo sicuri.
Di certo c’è che, finalmente, saranno protagonisti i nostri piatti. I gustosi menù tipici, tanto amati dai lunigianesi, arriveranno nei grandi schermi: torte, forse sgabei, per il bonus si vocifera testaroli e/o panigacci. Il tutto esplorando i nostri paesi, che – non abbiamo dubbi – conquisteranno Alessandro Borghese, da sempre impegnato nella scoperta dei territori e dei sapori più genuini. Lo chef stellato giudicherà, da consuetudine, insieme agli altri ristoratori: location, servizio, menù, conto. Al vincitore un premio in denaro.
Sarà strano vedere competere “i nostri”, molti non riescono a immaginare strategie, voti bassi, giudizi troppo cattivi (come si vede, solitamente, nelle puntate di 4 Ristoranti) oppure… sì. Non ci resta che aspettare i racconti post riprese (in corso in questi giorni) e, ovviamente, la data della messa in onda per sintonizzarci.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: