Alessandro Borghese è qui: avvistato il furgoncino di 4 ristoranti

Da due settimane almeno non si parla d’altro e adesso sembra essere partito un vero e proprio inseguimento. Come riferisce la pagina Facebook PontremoliToday il furgoncino di 4 Ristoranti è ufficialmente approdato: è stato visto a Pontremoli e in altri luoghi del territorio. Le riprese del programma tv sono iniziate e presto sapremo chi effettivamente ha colto la sfida lanciata dal celebre show che da anni coinvolge l’Italia in una gara all’ultimo piatto.

Lunigiana in fermento. Da quando si è saputo è iniziato un vero “toto-ristoranti”. Pare sia stato imposto il silenzio quindi non ci sono ancora certezze sui finalisti – ossia su chi, dopo aver accettato la competizione, ha superato tutte le selezioni. Pochi dubbi sull’Agriturismo Montagna Verde, ad Apella, della famiglia Maffei. Gli altri nomi fatti sono locali come: Rare bontà a Pontremoli o Il vecchio tino a Monte dei bianchi. Ma, ripetiamo, non ne siamo sicuri.
Di certo c’è che, finalmente, saranno protagonisti i nostri piatti. I gustosi menù tipici, tanto amati dai lunigianesi, arriveranno nei grandi schermi: torte, forse sgabei, per il bonus si vocifera testaroli e/o panigacci. Il tutto esplorando i nostri paesi, che – non abbiamo dubbi – conquisteranno Alessandro Borghese, da sempre impegnato nella scoperta dei territori e dei sapori più genuini. Lo chef stellato giudicherà, da consuetudine, insieme agli altri ristoratori: location, servizio, menù, conto. Al vincitore un premio in denaro.
Sarà strano vedere competere “i nostri”, molti non riescono a immaginare strategie, voti bassi, giudizi troppo cattivi (come si vede, solitamente, nelle puntate di 4 Ristoranti) oppure… sì. Non ci resta che aspettare i racconti post riprese (in corso in questi giorni) e, ovviamente, la data della messa in onda per sintonizzarci.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Leggi altro

The Public Health Crisis Hiding in Our Food

Pellentesque vel turpis at odio ornare ullamcorper commodo id leo. Proin id laoreet mi. Donec tempor leo lectus, ac finibus urna porttitor sit amet. Ut eleifend porta metus, vitae dapibus ipsum semper sit amet. Maecenas a interdum ipsum. Etiam eget scelerisque quam. Donec luctus laoreet convallis.
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!