domenica 8 Settembre 2024

Al Comune di Tresana un nuovo finanziamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il Comune di Tresana si è aggiudicato un nuovo finanziamento regionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche presso la sede AISM di Barbarasco.

Si tratta di un montascale che consentirà l’accesso al piano primo dell’edificio: “Era un impegno che ci siamo assunti nel mese di maggio nel corso dell’inaugurazione della sede – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini -, a seguito del quale, tramite la Società della Salute della Lunigiana, abbiamo richiesto specifico contributo alla Regione Toscana”.

La domanda dell’Amministrazione comunale è stata accolta dalla Regione con un finanziamento a fondo perduto all’85% che consentirà, nelle prossime settimane, l’avvio dei lavori: si tratta del terzo intervento di questo tipo attivato nel Comune di Tresana.

Soddisfatto il referente lunigianese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Giuliano Scaletta: “Ringrazio, a nome dell’associazione che rappresento, chi ha lavorato a questo progetto. È un bellissimo regalo di Natale per tutti i volontari e per le persone che, da AISM, ricevono un beneficio”.

A collaborare con l’amministrazione comunale alla stesura del progetto l’Associazione Provinciale Paraplegici, rappresentata dal Presidente Giacomo Perfigli: “Esprimiamo i nostri rallegramenti per l’intervento di abbattimento delle barriere architettoniche alla sede AISM di Barbarasco. Seguiremo i lavori che rappresentano un importante e ulteriore passo di civiltà per assicurare a tutti ed a ognuno i diritti di cittadinanza”.

Articoli Simili