sabato 10 Dicembre 2022

Al Comune di Tresana un nuovo finanziamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il Comune di Tresana si è aggiudicato un nuovo finanziamento regionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche presso la sede AISM di Barbarasco.

Si tratta di un montascale che consentirà l’accesso al piano primo dell’edificio: “Era un impegno che ci siamo assunti nel mese di maggio nel corso dell’inaugurazione della sede – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini -, a seguito del quale, tramite la Società della Salute della Lunigiana, abbiamo richiesto specifico contributo alla Regione Toscana”.

La domanda dell’Amministrazione comunale è stata accolta dalla Regione con un finanziamento a fondo perduto all’85% che consentirà, nelle prossime settimane, l’avvio dei lavori: si tratta del terzo intervento di questo tipo attivato nel Comune di Tresana.

Soddisfatto il referente lunigianese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Giuliano Scaletta: “Ringrazio, a nome dell’associazione che rappresento, chi ha lavorato a questo progetto. È un bellissimo regalo di Natale per tutti i volontari e per le persone che, da AISM, ricevono un beneficio”.

A collaborare con l’amministrazione comunale alla stesura del progetto l’Associazione Provinciale Paraplegici, rappresentata dal Presidente Giacomo Perfigli: “Esprimiamo i nostri rallegramenti per l’intervento di abbattimento delle barriere architettoniche alla sede AISM di Barbarasco. Seguiremo i lavori che rappresentano un importante e ulteriore passo di civiltà per assicurare a tutti ed a ognuno i diritti di cittadinanza”.

Ultime notizie

Big Band al teatro degli Animosi per i cento anni dalla nascita di Toots Thielemans

Concerto imperdibile sabato 10 dicembre alle 21.00 al Teatro degli Animosi di Carrara per il concerto conclusivo della sesta edizione di MutaMenti Three Views of...

Torna Dolce&Farina il contest per i produttori di farina di castagne della MaB dell’Appennino Tosco Emiliano

C'è un alimento dal sapore antico di secoli. In Appennino, dove ancora lo si produce, torna il contest a lui dedicato: Dolce&Farina, è la...

Lucchetti (Forza Italia Filattiera): “Ciclovia dei Castelli, urgente la manutenzione”

Riceviamo e pubblichiamo: La ciclovia dei castelli è un percorso cicloturistico ad anello sulle sponde del Magra che tocca i comuni di Pontremoli, Filattiera, Bagnone, Villafranca...
it_ITItalian