Agricoltura biologica, al via un bando regionale

agricoltura biologica

In arrivo un nuovo bando Bando per l’attuazione della Misura 11 – “Agricoltura Biologica “del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2014 – 2020. Lo rendono noto i coordinatori provinciali di Italia viva Alice Rossetti e Pietro Perfetti che ringraziano l’assessore Stefania Saccardi per l’interessamento.

La misura ha come obiettivo la conservazione della biodiversità a livello di agroecosistema, la conservazione dei paesaggi, la riduzione dell’inquinamento delle risorse idriche, dell’erosione e della perdita di fertilità dei suoli contribuendo inoltre alla riduzione dell’emissione dei gas serra.
Con essa si vuole sostenere nelle aziende agricole l’introduzione o il mantenimento del metodo di produzione biologica, pertanto l’impegno consiste nel rispetto di quanto stabilito dal regolamento (CE) n. 834/2007.

La Misura prevede l’erogazione di premi annuali per ettaro di superficie in agricoltura biologica condotta dal beneficiario per un periodo inizialmente annuale, a partire dal 15 maggio 2021, prorogabile nel rispetto dei termini previsti dal regolamento (UE) n. 2020/2220, in caso di ulteriori disponibilità finanziaria.

La presente procedura è attivata nelle more dell’approvazione delle modifiche al PSR della Toscana 2014- 2020 da parte della Commissione Europea, pertanto con il presente bando viene consentita la presentazione delle domande di aiuto precisando che la selezione dei beneficiari e la formazione della graduatoria degli ammessi e degli ammissibili a finanziamento è subordinata alla definitiva approvazione delle modifiche al PSR della Toscana 2014-2020.

Total
6
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
6
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!