sabato, 28 Gennaio 2023

Addio a Ezio Lombardi, storico imprenditore lunigianese

-

“Oggi è un giorno veramente triste per la comunità lunigianese e per il mondo imprenditoriale della provincia apuana, ci ha lasciato Ezio Lombardi, storico imprenditore lunigianese e dirigente di Confartigianato imprese Massa Carrara Lunigiana”. A dare l’annuncio è Confartigianato.

“La dirigenza di Confartigianato lo ricorda con particolare emozione quale pilastro dell’associazione di cui è stato presidente del comitato zonale della Lunigiana e, a più riprese, rappresentante della stessa all’interno della Camera di Commercio e di Artigiancredito contribuendo in maniera determinante alla tutela ed allo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale. Una persona dotata di un’umanità unica – ha ricordato il presidente Sergio Chericoni – che non esitò nel 2017, per la sopravvivenza dell’associazione a schierarsi a favore del progetto di rifondazione della stessa”.

“Ha cercato di resistere come un leone ai malanni che negli ultimi tempi non gli davano più tregua – ha evidenziato il direttore Gabriele Mascardi – ricordando come lo scorso 16 maggio, in occasione della presentazione alle imprese lunigianesi della nostra nuova sede di Terrarossa volle presenziare all’incontro emozionando i presenti con   un commosso intervento in cui ricordò a tutti l’importanza del fare squadra e del credere nell’associazionismo che da sempre rappresenta la sinergia imprescindibile per superare gli ostacoli. Vada alla famiglia il forte abbraccio di tutta la dirigenza di Confartigianato Imprese Massa Carrara Lunigiana. Ciao Ezio, non ti dimenticheremo. Grazie di tutto”.

Condividi su:

Ultime