giovedì 12 Dicembre 2024

A Spezia uno straniero irregolare è stato rimpatriato

Prosegue l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio quotidiana della Polizia di Stato in ambito cittadino e nelle piazze di maggiore interesse.

Nello specifico, nel pomeriggio di martedì e nella mattinata di ieri, mercoledì 4 dicembre, nell’ambito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio, a cura delle Volanti della Questura spezzina unitamente al rinforzo di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria”, sono stati effettuati una serie di accertamenti, in particolare nel centro cittadino, dalla zona del quartiere Umbertino piazza Brin, corso Cavour, via Milano, via Roma e via Nino Bixio e, nell’ambito di un servizio di controllo avventori anche nella zona est della città.

Nel corso degli interventi, gli equipaggi della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” hanno proceduto all’identificazione di 86 persone di cui 24 di nazionalità straniera oltre che ai veicoli controllati.

Nella mattina di ieri, mercoledì 4 dicembre, a seguito di alcuni accertamenti in piazza Brin, sono stati accompagnati in Questura per la loro compiuta identificazione due stranieri di nazionalità tunisina. 

Completata l’attività d’ufficio anche dalla locale Immigrazione, accertata l’irregolarità sul territorio di uno dei due, è stata avviata la procedura di espulsione a carico dello stesso e in attesa del suo successivo rimpatrio, il soggetto è stato accompagnato nel pomeriggio di ieri, al Centro per il Rimpatrio di Ponte Galeria di Roma da due operatori di Polizia della Questura.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli