Nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio 2025, intorno alle 15:00, si è verificato un tragico incidente sul lavoro a Carrara. Giorgio Bedini, 82 anni, titolare della ditta “Bedini Marmi”, è rimasto schiacciato da una gru nel piazzale della sua azienda situata in viale Galileo Galilei. Secondo le prime ricostruzioni, Bedini stava manovrando la gru utilizzata per spostare le pesanti lastre di marmo quando il mezzo si è ribaltato, travolgendolo.
Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro dell’ASL Toscana Nord Ovest e le forze dell’ordine, che stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
La “Bedini Marmi” è un’azienda storica del territorio apuano, attiva da oltre 30 anni nella commercializzazione e lavorazione di marmi, pietre e graniti. Questo evento riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema di crescente preoccupazione in Toscana e in tutto il Paese.