Poco dopo le 12, la circolazione ferroviaria tra Massa e Sarzana è stata sospesa a causa dell’investimento mortale di un uomo. La tragedia è avvenuta circa duecento metri dopo la stazione di Luni, in direzione della Spezia. Sul posto sono intervenute le autorità giudiziarie e le forze dell’ordine per l’identificazione della salma e per eseguire i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario. Trenitalia ha comunicato che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito ritardi significativi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Tra i treni più colpiti, è stato cancellato l’Intercity 674, che sarebbe dovuto partire da Livorno Centrale alle 13:05 per arrivare a Milano alle 17:55.
Secondo quanto riportato da fonti locali, la circolazione è rimasta interrotta per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e le indagini. I passeggeri hanno dovuto affrontare disagi considerevoli, con ritardi che hanno superato i 120 minuti per alcuni convogli.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sull’identità della vittima o sulle dinamiche precise dell’incidente. La situazione è monitorata costantemente e si attendono aggiornamenti ufficiali da parte delle autorità competenti.