“I Love Lego” in Fondazione Carispezia: il mistero dell’Uomo Pannocchia è risolto

“I Love Lego” in Fondazione Carispezia: il mistero dell’Uomo Pannocchia è risolto - Fondazione Carispezia, I love lego

Dopo una lunga ricerca, è stato finalmente ritrovato l’Uomo Pannocchia, l’ultimo personaggio all’interno della Città Medievale, uno dei due diorami presenti in “I Love Lego”, il laboratorio di esperienze che ha inaugurato lo scorso 8 dicembre in Fondazione Carispezia. A scoprire l’Uomo Pannocchia è stata la classe 3a C della Scuola primaria “Enzo Venturini” della Spezia, che ha completato così il percorso alla ricerca dei diversi personaggi nascosti tra i diorami. Un piccolo trionfo per tutti i partecipanti, che hanno vissuto un’esperienza divertente e coinvolgente.

Il successo della mostra continua a crescere: quasi 18.000 visitatori hanno varcato le porte degli spazi al pianoterra di Fondazione Carispezia, attratti dall’affascinante mondo creato con oltre 150.000 mattoncini Lego. I due diorami – la Metropoli e la Città Medievale – hanno incantato il pubblico, mentre le opere di Stefano Bolcato hanno arricchito il percorso con un tocco di contemporaneità. Inoltre, i bambini hanno dato libero sfogo alla creatività, costruendo le loro opere che sono attualmente in esposizione, attirando l’ammirazione e la curiosità di tutti i visitatori.

“I Love Lego” rimarrà visibile fino a domenica 19 gennaio 2025 negli spazi espositivi di Fondazione Carispezia, al pianoterra, in via D. Chiodo 36 alla Spezia. L’ingresso è gratuito e gli orari sono disponibili sul sito www.fondazionecarispezia.it.

Articolo Precedente

A Pontremoli la "Magica casa di Babbo Natale" è stata un successo

Articolo Successivo

Indipendenza e Autonomia InAut: sono in arrivo risorse per sostenere progetti dedicati a persone con disabilità

Scrivi un commento

Lascia un commento