Anche quest’anno Moto club Massa ha programmato due giornate di solidarietà da dedicare alla visita ed alla distribuzione di doni alle case famiglia ed alle case di riposo qui in città. L’occasione è quella delle festività natalizie e l’associazione vuol dedicare due momenti per portare sostegno ed aiuto agli ospiti delle RSA e comunità di accoglienza.
Con la collaborazione, presenza e coordinamento, di Telefono Azzurro, del gruppo di motociclismo Marmotardisti, e degli appassionati di Anchor, il motoclub (che comprende l’indispensabile supporto della concessionaria Guzzi di Aldovardi) ha programmato due giornate da dedicare a questo evanto. “Babbo Natale in moto”, IX edizione, e “Befana in moto”, XV appuntamento, sono le due edizioni pianificate per le giornate del 22 dicembre prossimo ed il 6 gennaio 2025. Un’occasione quindi per consegnare doni natalizi e generi alimentari, nonché vestiti, giocattoli ed oggetti di impiego personale, a residenze sanitarie assistenziali, case di riposo ed organi di accoglienza per famiglie in difficoltà.
Regalare un po’ di serenità ad ambienti sociali in difficoltà sia economica che sociale, permette di guadagnare una sorta di reciprocità che investe l’animo dei donatori di una sorta di elevata ed elegante limpidezza. Un modo, forse, di ricongiungere due aspetti, solidarietà e benessere personale, che talvolta posso essere registrati come fra loro estranei.
Moto club Massa e le altre associazioni invitano quindi gli appassionati a: “Trascorrere una felice domenica ed una festa della Befana, divenendo per un giorno il meraviglioso Babbo Natale per quei tanti che ricadono purtroppo fra i dimenticati.”