venerdì 18 Aprile 2025

Al via il progetto “Polis” in 8 comuni della Lunigiana

“Saranno sempre di più i cittadini dei comuni della Lunigiana che potranno beneficiare del progetto ‘Polis – Casa dei servizi digitali’, promosso e fortemente voluto dal governo Meloni con Poste Italiane per le aree interne”, a scriverlo, in una nota, è il deputato apuano di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese.

“Si tratta del rinnovamento e di una maggiore funzionalità degli uffici postali presenti nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti, e in Lunigiana il numero delle sedi che fanno parte del progetto è aumentato. Oltre agli uffici postali di Aulla, Comano, Fivizzano, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli e Zeri, si aggiunge infatti anche quello di Tresana. Grazie ai miei costanti confronti ed interlocuzioni con Poste, e dopo aver raccolto quali fossero le necessità dei cittadini di vari comuni, finalmente il progetto Polis avrà inizio nella sua completezza e garantirà servizi essenziali ad una più ampia platea di residenti del nostro territorio”, afferma Amorese.

- Advertisement -

“Il progetto ‘Polis – Casa dei servizi digitali’ è di strategica importanza per le aree interne, grazie alla centralizzazione di servizi digitali innovativi, come la possibilità di fare il passaporto presso lo sportello o la carta d’identità elettronica. Grazie al governo Meloni, l’attenzione alle esigenze di ogni comunità, o ad agglomerati di piccole dimensioni, è massima – conclude il deputato apuano -, affinché alcun territorio resti indietro rispetto alle grandi città”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli