Auricolari e cellulari all’esame della patente: la Polizia denuncia 6 cittadini stranieri

Auricolari e cellulari all'esame della patente: la Polizia denuncia 6 cittadini stranieri - auricolari, patente

Si sono presentati presso gli uffici della Motorizzazione Civile della Spezia per sostenere l’esame per il conseguimento della patente di guida con apparecchiature elettroniche e con gli auricolari collegati a persone che suggerivano dall’esterno le risposte del quiz. Due candidati sono stati però sorpresi in flagrante dalla Polizia Stradale della Spezia durante la prima prova prevista per la mattinata. 

A quel punto sono scattate le indagini che, durante tutto il proseguo della giornata, hanno permesso di fermare e denunciare a piede libero altri quattro cittadini di nazionalità indiana e pakistana, tutti provenienti e stabilmente domiciliati nelle province di Brescia e Cremona. 

A bordo del veicolo usato per raggiungere la provincia spezzina sono stati rinvenuti numerosi apparecchi elettronici quali: telefoni cellulari, tablet, mini-telecamere, mini-auricolari, supporti wireless e molto altro. 

Tutto il materiale, che gli inquirenti hanno ricondotto all’attività fraudolenta in svolgimento all’interno della sede della Motorizzazione Civile della Spezia, è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articolo Precedente

Rinnovato il consiglio direttivo del Parco delle Apuane

Articolo Successivo

Seconda categoria, ecco com'è andata la giornata di campionato

Scrivi un commento

Lascia un commento