Iniziativa speciale, da non perdere, quella di Sabato 14 Ottobre promossa dal circolo Arci Agogo di Aulla che ospiterà l’attrice e regista Angela Teodorowsky con una performance omaggio alla poeta Patrizia Cavalli dal titolo: L’Io Singolare.
L’evento avrà luogo presso la Ex Stazione di Aulla dove, per l’occasione, verrà esposto in scena “un abito scultura” di carta, realizzato dall’ artista Catia Castellani.
PATRIZIA CAVALLI morta a Roma lo scorso anno all’ età di 75 anni, è considerata una delle più grandi poetesse italiane del Novecento. Originaria di Todi, si trasferì a Roma negli anni Settanta dove visse e scrisse, e dove ebbe modo di frequentare lungamente Elsa Morante, a cui si deve la scoperta della sua vocazione per la poesia. Le opere della Cavalli amate in tutto il mondo per il loro timbro poetico personalissimo, sono state tradotte in varie lingue. Sarà Einaudi nel 1992 a pubblicare «L’io singolare proprio mio» da cui trae spunto lo spettacolo organizzato al circolo Agogo.
ANGELA TEODOROWSKY è una performer che sperimenta la narrazione attraverso una partitura fisica, il movimento e l’espressività del corpo.
C’è grande attesa al circolo arci per l’evento: “Seguiamo da tempo il lavoro di Angela” dicono i soci di Agogo “e siamo felici di poterla finalmente ospitare” La serata assicurano sarà una vera e propria esperienza onirica.
Una prima performance è prevista alle ore 18,30 mente la seconda alle 21,00. Entrambe Sabato 14 Ottobre presso la Ex Stazione Ferroviaria di piazza Roma, ad Aulla (MS). L’evento è su prenotazione e si raccomanda di contattare i numeri del circolo: 339 7888705; 371 4638863; 331 3647843 o via mail all’indirizzo arciagogo@gmail.com