L’Rsa “Sanatrix” di Aulla ha già salutato l’estate. L’autunno inizia a farsi sentire anche nella residenza per anziani gestita da Sereni Orizzonti, dove il servizio educativo ha organizzato una serie di laboratori manuali e di pittura per la creazione di componenti d’arredo per la struttura.
Gli ospiti hanno festeggiato l’arrivo dell’autunno colorando e ritagliando moltissime decorazioni per abbellire gli spazi comuni della residenza, tra cui anche uno spaventapasseri. Sono state preparate anche delle aste dipinte con fiori autunnali che saranno esposte all’ingresso della struttura per dare un colorato benvenuto ai parenti che faranno visita agli ospiti.
È iniziata anche la preparazione per il periodo di Halloween, con le prime creazioni di “finte” zucche intagliate, fatte di carta e pittura.
«I nostri ospiti hanno creato dei piccoli capolavori» – ha dichiarato la direttrice della struttura Carmen Peigottu – «I nostri operatori si impegnano sempre nel creare un ambiente familiare, che è stato, infatti, molto gradito da tutti. È stata una bellissima opportunità per inaugurare la stagione autunnale degli eventi che si terranno nei prossimi mesi in casa di riposo».
L’Rsa “Sanatrix” di Aulla può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.