Appena terminata la campagna acquisti mirata per rafforzare l’organico nel preciso intento di far crescere il tasso tecnico della squadra targata Fabrizio Barbasini, tecnico subentrato lo scorso finale di campionato culminato con la qualificazione ai play off si è presentato il nuovo Monti. Un nutrito gruppo di giocatori, numero che sfiora la trentina tra vecchi e nuovi hanno avuto la serata a loro dedicata per confrontarsi e conoscersi, è stato il primo approccio voluto dal tecnico Fabrizio Barbasini unitamente con la dirigenza del club lunigianese.
Dalla cena nella storica struttura dell’impianto Don Bosco di Monti è nata la nuova avventura dell’albi celeste. Presentati i sei nuovi arrivati quali i due portieri Nicola Brunotti e Igor Luciani rispettivamente ex di Valli zeri e Tarros Sarzanese, i difensori Davide Vaccaro e Cristian Rossi, gli attaccanti ex Pontremoli Fc. Diego Maurelli e il secondo ritorno del fantasista “giramondo” Giacomo Manassero. Confermato il direttivo del sodalizio con Cesare Carlotti al timone del club, i vice Gianni Carlotti e Massimo Tonelli, Riro Carlotti alla tesoreria, all’area segreteria Cesare Viapiani e Davide Guazzagni.
Per quanto riguarda lo staff tecnico si riparte dall’allenatore Fabrizio Barbasini con il nuovo vice Gianni Maccani, in sella da diversi campionati il preparatore dei portieri Andrea Tazzara nuovo anche il Direttore Generale Giacomo Perfigli come il riconfermato deus-mercato il Direttore Sportivo Davide Canori, dirigente a 360° gradi e responsabile dell’impianto Giorgio Bonanni, senza dimenticare lo storico assistente degli arbitri il veterano Stefanino Santini.
Per il settore giovanile la regia è sempre affidata ad Alex Tonelli. Nel dettaglio il nuovo organico dei “dragoni”.
Portieri: Igor Luciani, Nicola Brunotti e Niccolò Bellacci. Difensori: Stefano Esposito,Davide Vaccaro,Matteo Cortesi, Giacomo “cobra” Bellacci, Emanuele Bondi, Keran Iovanovitch, Cristian Rossi, Manuele Cini, Daniele Rossi e Matteo Erta. Centrocampisti: Stefano Malatesta, Edoardo Canese, Matteo Giubbani, Matteo Saisi, Kevin Cresci,Giacomo Puppi, Alessandro Bellacci,Mattia Barbasini,Alessio Bartolini. Attaccanti :Andrea Oligeri, Iacopo Tarantola, Diego Maurelli,Giacomo Manassero, Gabriele Onesti e Nicola Gabrielli.
L’inizio della preparazione atletica e allenamenti è fissata per lunedi 4 settembre, per i primi appuntamenti pre campionato il Monti sarà impegnato nel quadrangolare al “Rolando Rocchi” di Podenzana con le “cugine” Pontremoli Fc., Gragnolese e Podemzana nelle date 15 e 16 settembre prossimo, torneo per ricordare il giovane calciatore Giuseppe Bertino e il super tifoso di Aulla Filippo Arcuri.
Nel post serata abbiamo raccolto un sintetico commento del tecnico Fabrizio Barbasini in vista della nuova stagione: “Innanzi tutto ringrazio la dirigenza della società per avermi ridato la possibilità di allenare anche nel prossimo campionato. In particolare il nostro diesse Davide Canori per aver portato a Monti alcuni giocatori di ottimo profilo, sono contento della rosa che ho a disposizione come i nuovi innesti nella nostra dirigenza quale uomo di sport come Giacomo Perfigli e il mio secondo il giovane Gianni Maccani. Per quanto riguarda il prossimo torneo, viste le squadre e la loro campagna di rafforzamento si preannuncia un campionato di ottimo profilo soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la posizione finale dello scorso anno, dato che affronteremo il purgatorio della terza per il secondo anno. Penso che il Monti abbia tutte le carte in regola per fare bene, riportare l’entusiasmo di un tempo al campo specialmente ai nostri sostenitori.”