lunedì 23 Dicembre 2024

La Spezia: 15enne denunciato per spaccio e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere

Verso le 20.30 di ieri, una pattuglia della Squadra Volante ha notato in via Bellini a La Spezia un ragazzo incappucciato che, a bordo di un monopattino elettrico, si aggirava in modo sospetto tra auto e abitazioni. Alla vista degli agenti, il giovane ha accennato un tentativo di fuga, ma è stato fermato. Alla richiesta degli agenti se fosse in possesso di armi o stupefacenti, il ragazzo, un 15enne spezzino, ha consegnato spontaneamente un coltello a serramanico con ancora presenti lungo il bordo della lama dei residui di hashish.


Contemporaneamente, però il giovane, ha lanciato al di là di una siepe un oggetto di piccole dimensioni nel tentativo di disfarsene, e gli agenti non hanno potuto verificare di cosa si trattasse, anche se hanno immaginato che nella pellicola di cellophane vi fosse della sostanza stupefacente. Il ragazzo ha poi ammesso agli agenti di avere altra sostanza nella propria abitazione. A quel punto, dopo aver atteso l’arrivo della madre, la polizia ha eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione che ha portato al rinvenimento, nella camera da letto del 15enne, di circa 40 grammi di hashish suddivisi in varie buste di cellophane, di un bilancino di precisione e di una somma di circa 150 euro in banconote di vario taglio di cui non sapeva giustificare la provenienza.


Tutto il materiale rinvenuto e la somma di denaro sono stati posti sotto sequestro e il minore, dopo essere stato accompagnato con la madre presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, è stato denunciato alla’Autorità Giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ultime Notizie

Altri articoli