venerdì 27 Dicembre 2024

Sarzana: un arresto per spaccio in un giardino del centro

Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Sarzana, durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato anche al contrasto dello spaccio di stupefacenti, mentre passavano nei pressi di un giardino pubblico molto centrale e frequentato da giovani e famiglie, sono stati insospettiti dall’atteggiamento di un uomo già a loro conosciuto per svariati reati legati agli stupefacenti.

E’ bastato un breve appostamento per sorprendere il giovane mentre vendeva una dose di cocaina in cambio di denaro a un acquirente. Subito è scattata la perquisizione a carico dello spacciatore, che nascondeva indosso anche oltre cinquecento euro in contanti, ritenuti prova dell’attività di spaccio.

La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro dai militari, mentre il fermato, un cittadino marocchino poco più che ventenne, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo una nottata in camera di sicurezza, stamattina è comparso in Tribunale alla Spezia, dove il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto al divieto di dimora nella provincia.

Per l’acquirente è invece scattata la segnalazione al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Ultime Notizie

Altri articoli