lunedì 23 Dicembre 2024

Lite tra vicini, interviene la Polizia e ritira le armi

La mattina di sabato 31 luglio, la Sala Operativa della Questura di Massa Carrara ha ricevuto la segnalazione di una lite tra due persone. Immediatamente ha inviato una pattuglia della Squadra Volante, e gli agenti si sono trovati di fronte i due contendenti mentre ancora discutevano animatamente. Ascoltati sul motivo della lite, uno dei due riferiva che l’altro era passato sul suo terreno con la ruspa. 

Questo comportamento aveva quindi innescato una aggressione tra i due a colpi di bastone, poi placatasi per l’intervento degli agenti di polizia. Come sempre accade in questi casi, sono scattati da parte dei poliziotti della Squadra Operativa della Divisione della Polizia Amministrativa i controlli per verificare se i due possedevano armi. Il controllo ha dato esito positivo, anzi, uno dei due è risultato detenere un fucile mai denunciato. 

Per questo motivo è stato disposto nei confronti dei due soggetti il ritiro cautelare delle armi insieme al porto d’armi a suo tempo rilasciato, mentre l’uomo che deteneva il fucile abusivamente è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria.  

In materia di armi, la legge impone una rigorosa valutazione dell’assoluta affidabilità del detentore delle armi, prevedendo, in casi come quello appena descritto, il ritiro in via cautelare di tutte le armi e del munizionamento posseduto.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli