Domani martedì 1 dicembre alle ore 11 alla Ragnaia di Aulla si ricorda il 77 anniversario del bombardamento sulla Filanda e nel pieno rispetto della normativa anti covid l’ANPI Intercomunale di Aulla, Comano, Licciana Nardi e Podenzana Insieme al Comune di Aulla, all’ISRA di Pontremoli, all’ANMIG di Aulla ricorderà il tragico evento rendendo omaggio alle 33 vittime di cui ricordiamo la bambina di 7 anni, Franca Fiasella.
Purtroppo attuale, il dramma delle bombe che ancora oggi pongono fine alla vita di troppi bambini. “Rabbia e dolore travolsero la popolazione” ricorda il presidente dell’ ANPI, lo storico, Luigi Leonardi, “e per non dimenticare quel dolore L’ANPI Intercomunale di Licciana Nardi quale impegno suo proprio, ne perpetua puntualmente il ricordo per mantenere vivo il sacrificio pagato per il riscatto di un mondo di libertà e di pace. Investire sulla Memoria per costruire un futuro di democrazia, di stabilità e di sicurezza sociale”.
77 anni dal bombardamento alla Filanda, ANPI, ISRA e ANMIG ricordano il tragico episodio
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione