Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione anonima tramite l’applicazione “YouPol”, è arrivata notizia di una coltivazione di alcune piante di cannabis nella zona della Foce.
Sono stati inviati alcuni accertamenti preliminari da parte del personale della Squadra Mobile che hanno portato ad individuare uno stabile sito in via Sant’Anna con annesso un appezzamento di terreno al cui interno sono state individuate, nella zona destinata ad orto, alcune piante di marijuana.
A questo punto, il personale presente sul posto ha provveduto ad individuare l’affittuario dell’appartamento, uno spezzino trentacinquenne, che da subito ha ammesso di aver piantato e coltivato 15 piante di marijuana, aventi varie dimensioni, per uso personale. Lo stesso, ha consegnato agli operatori della Squadra Mobile anche un barattolo in vetro contenente delle infiorescenze essiccate della sostanza, per un peso netto di gr.32,18.
La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione ed il garage del predetto, ha dato esito negativo.
L’esame narcotest eseguito negli uffici della Questura dal personale della Polizia Scientifica sulle infiorescenze essiccate è stato determinante, confermando la presenza di una sostanza stupefacente del tipo hashish-marijuana e pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione