“Aulla come ben sappiamo non brilla sotto il punto di vista urbanistico, con situazioni rasenti al degrado più assoluto – commenta Matteo Gavarini, coordinatore Forza Italia giovani Aulla -, per fare qualche piccolo esempio la nostra comunità può vantare di avere le ex case popolari di quartiere Matteotti che dovevano essere abbattute ma che di fatto non lo sono mai state, un cinema distrutto dall’alluvione del 25 ottobre 2011 che non é mai stato né messo in sicurezza né tantomeno ricostruito, un centro storico privo di iniziative degne di nota”.
“Ad aggiungersi a tutto questo – prosegue Gavarini – ci mettiamo il fatto che Viale Lunigiana è diventato impercorribile, per via delle mega voragini che si sono create, le quali rischiano seriamente di danneggiare i veicoli e le persone, ricordo che non molto tempo fa nel capoluogo toscano una persona diversamente abile é deceduta, proprio a causa di una buca non ricoperta. Mi domando come l’assessore all’urbanistica non si accorga di questo fatto che é visibile a chiunque transiti per questa via”.
“Il Comune potrebbe almeno tappare provvisoriamente queste voragini e mettere in sicurezza la viabilità, per poi una volta ultimati i lavori sistemarla definitivamente.
Tutto questo degrado, dicerto non è un bel biglietto da visita per la nostra Città”.
Matteo Gavarini (Forza Italia Giovani): "Aulla sta cadendo in un degrado urbanistico"
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione