(DIS)SACRA FAMIGLIA, torna il gruppo di lettura del circolo Arci Agogo.

Venerdì 27 settembre torna il Gruppo di Lettura a cura del circolo Arci Agogo di Aulla. Gli incontri, a cadenza mensile, sono momenti di socializzazione, in cui condividere riflessioni e opinioni su libri, racconti, autori, con la consapevolezza che parlare di un  libro significa aprire una finestra sui propri sentimenti, gusti ed  idee.

Titolo della prossima serata: “(dis)Sacra Famiglia”. Dicono gli organizzatori del circolo “Si potrà trarre spunto da pagine che parlano di famiglie modello e tragiche, disfunzionali o comiche. Moderne o all’ antica, omo- o monogenitoriali. Da Edipo a Malaussene, passando per Anna Karenina e i Barbapapà”.

Questo venerdì infatti i partecipanti sono invitati a portare testi, autori, personaggi della letteratura che consentano di parlare di famiglia in tutte le  “eccezioni” e sfumature. L’appuntamento è alle 21 nella sede di arci Agogo, presso il piano terra della ex stazione ferroviaria situata in piazza Roma ad Aulla.  Proseguono dal circolo: “Col Gruppo di Lettura si mettono in comune piaceri, gioie e talvolta fatiche della lettura, con chiacchierate vivaci che coinvolgono fino a tarda ora persone di età diverse. Partecipano al gruppo di lettura studenti, pensionati, insegnanti, lavoratori precari, tutte e tutti interessati a condividere l’esperienza della lettura, scatenandosi nel confronto o come semplici uditori”.

L’iniziativa è dedicata ai soci Arci, per informazioni è possibile contattare il numero 328 4639339