È stata segnalata al numero verde di GAIA una nuova tentata truffa ai danni di alcuni cittadini di Aulla. Due individui di sesso maschile, spacciandosi per tecnici del Gestore idrico GAIA S.p.A., hanno chiesto di entrare nell’abitazione di un malcapitato utente in zona Via Marconi, con la scusa di controllare la qualità dell’acqua in seguito ad un guasto, mostrando anche un tesserino contraffatto. Dopo alcune reticenze da parte del proprietario di casa, i due truffatori sono scappati in sella ad una moto.
GAIA chiarisce che i propri addetti si recano a casa degli utenti principalmente previo appuntamento telefonico e comunque mai per offrire promozioni, controllare la pressione al rubinetto o la qualità dell’acqua, come è accaduto in questa situazione. Inoltre è possibile riconoscere gli operatori GAIA dal cartellino identificativo con il logo che esibiscono; lo stesso logo viene riportato sull’abbigliamento da lavoro e sulla macchina aziendale.
È importante segnalare subito la presenza di presunti truffatori nella propria zona di residenza con una telefonata alle autorità competenti, e anche al numero verde di Consulenza di GAIA 800-223377 (199-113377 da telefonia mobile). Invitiamo gli utenti alla massima prudenza.