Martedì 4 giugno, il parco “San Giuseppe” di Arpiola è stato trasformato in un anfiteatro greco per permettere agli alunni di classe quinta di salutare la Scuola Primaria, portando in scena lo spettacolo teatrale “Logos. Omaggio all’antica Grecia”.
Lo spettacolo è stato l’adeguato finale di un anno caratterizzato da tanto lavoro e collaborazione da parte di tutte le insegnanti della scuola, che hanno saputo accrescere nei loro bambini capacità e conoscenze.
Attraverso il laboratorio teatrale i bambini hanno avuto la possibilità di intraprendere un percorso di riconoscimento e consapevolezza delle loro emozioni più profonde, di ascolto e accoglienza dell’altro, nel rispetto dell’individualità di ciascuno, senza dimenticare quanto l’attività laboratoriale-teatrale possa stimolare le diverse forme di apprendimento, potenziando energie creative ed alimentando il gusto estetico ed artistico.
Si ringrazia l’amministrazione comunale per la presenza, il Centro Giovanile “San Giuseppe” e il parroco Don Marco Giuntini per aver concesso il parco e per aver contribuito alla realizzazione della scenografia. Inoltre le insegnanti ringraziano i genitori e tutti gli alunni per le emozioni che hanno trasmesso e soprattutto rinnovano il loro augurio per un buon cammino sulla strada della vita!
(Foto: AB Films)