22 Novembre 2024, venerdì

Inaugurata la Via Francigena Ciclabile

Sabato è stata una mattinata di sole e di vento tra i capelli sulla Francigena per i sindaci della Lunigiana e per tutti coloro che hanno aderito all’inaugurazione della Via Francigena Ciclabile!
Un evento importante che vuole valorizzare la possibilità di percorrere il cammino anche in bicicletta.
Da Aulla sono partiti il sindaco Roberto Valettini, il vicesindaco e assessore al Turismo Roberto Cipriani, la presidente del Consiglio e delegata all’Istruzione Silvia Amorfini, il delegato al Centro Storico Achille Fiorentini e la delegazione di Massa e Carrara che, a Terrarossa, si sono incontrati con tutti gli altri Comuni per il taglio del nastro.
“Fondamentale l’aggregazione fra le amministrazioni di tutta la Provincia – ha commentato il sindaco Valettini – per creare un circolo virtuoso e rilanciare il nostro territorio. Questo di oggi ne è uno splendido esempio.”
“Da oggi la Francigena potrà essere percorribile anche in bicicletta – ha aggiunto l’assessore al Turismo Cipriani – ampliando l’offerta turistica. È una bellissima opportunità per i turisti ma anche per la nostra Lunigiana. Il futuro è anche in questo”.
Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni sportive che hanno sostenuto il progetto e in particolare a Biciclo – Filanda che ha sponsorizzato con i mezzi protagonisti di questa giornata.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli