La Riserva di Biosfera Unesco Appennino tosco-emiliano ha un grande patrimonio di foreste e alberi vetusti, far conoscere questa ricchezza è l’obiettivo del concorso per immagini fotografiche e video ideato dal Parco Nazionale.
Il concorso, aperto a tutti, vuole raccontare non solo scorci di foreste selvagge e incontaminate, ma anche la vita all’interno di essi e l’interazione con le comunità locali.
Alberi vetusti, patriarchi, lembi di foreste, incontri inaspettati, geometrie, luci e silenzi potranno quindi essere oggetto di scatti fotografici e riprese video che verranno valutati e selezionati da una apposita giuria di esperti.
I candidati potranno inviare fino ad un massimo di tre scatti fotografici e/o riprese video della durata massima di 45” ciascuna. Ogni immagine o video dovrà essere accompagnata dalla relativa scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte. Tutte le immagini inviate potranno essere utilizzate dal Parco Nazionale per fini istituzionali.
L’immagine fotografica o la ripresa video che a giudizio insindacabile della commissione meglio rappresenterà “la ricchezza delle foreste della Riserva di Biosfera Unesco Appennino tosco-emiliano” sarà premiata con un soggiorno di un week end presso una struttura del territorio. La premiazione avverrà nel corso di una iniziativa pubblica sulle foreste promossa dall’Ente.
La partecipazione al concorso è gratuita ed estremamente semplice, sarà sufficiente inviare entro e non oltre il 31/12/2018 il file immagine, in formato jpg o video, in formato MPEG-4 1080p HD (risoluzione immagine: minimo 1920×1080; aspect ratio: 16:9; video codec: H.264) e la relativa scheda di partecipazione al seguente indirizzo e-mail: turismo@parcoappennino.it precisando nell’oggetto: Concorso fotografico Foreste a colori. Il materiale inviato dove essere conforme alle leggi del copyright e della privacy; non saranno ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
Il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’Ente www. parcoappennino.it
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Primo concorso fotografico sulle foreste e gli alberi vetusti nella Riserva di Biosfera Unesco dell’Appennino tosco-emiliano
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione