Verso le 22.15 di ieri sera, martedì 21 ottobre, mentre gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Sarzana effettuavano un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo conosciuto dagli operatori perché destinatario di un divieto di avvicinamento alla ex compagna, mentre tentava di danneggiare, con un martello, l’autovettura della donna, parcheggiata a meno di 500 metri dal luogo di lavoro di quest’ultima.
L’uomo, già indagato per atti persecutori consumati nei confronti della ex, già colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento corredata dal braccialetto elettronico antistalking, in quei giorni era monitorato dagli operatori del Commissariato in considerazione di alcune segnalazioni pervenute agli stessi.
Il soggetto, a seguito del danneggiamento dell’autovettura, è stato bloccato dopo un breve inseguimento dagli operatori di Polizia, e accompagnato presso gli Uffici del Commissariato.
A seguito dell’arresto in flagranza, l’uomo, italiano, veniva accompagnato in carcere e posto a disposizione dell’A.G. così come disposto dal PM di turno, per lo svolgimento della direttissima che si è svolta stamani e si è conclusa la convalida della misura pre cautelare e l’applicazione della custodia cautelare in carcere dello stalker.
