Visite guidate e aperture serali a Monti di Licciana Nardi
Il Castello Malaspina di Monti, antica e nobile dimora del Marchese Moroello Malaspina, apre per la prima volta in notturna, con affascinanti visite guidate al tramonto e sotto le stelle nelle notti d’agosto lunigianesi. L’antico maniero, che trova le sue origini nel periodo medievale, divenne la dimora del Marchese a partire dalla metà del Cinquecento ed è ancora oggi di proprietà della famiglia Malaspina. Aperto al pubblico dal 2020, per la prima volta quest’estate sarà possibile scoprire il castello con appuntamenti serali, e godere dal suo giardino e dalla sua terrazza sia dello splendido panorama al tramonto sulle Alpi Apuane, sia del cielo stellato nel cielo pulito della Lunigiana.
Le visite serali si inseriscono in un ricco calendario di appuntamenti e aperture che garantiscono la fruibilità del castello dalla primavera all’autunno inoltrato. La prenotazione è sempre necessaria.
Sarà possibile visitare il Castello di Monti in orario serale domenica 10 e domenica 17 agosto alle ore 21. La visita durerà circa un’ora.
Da non perdere, nel corso del mese d’agosto, le visite a tutti i castelli lunigianesi aperti da Sigeric, cooperativa di comunità della Lunigiana: oltre a Monti, saranno visitabili anche la Fortezza della Brunella di Aulla, il Castello di Lusuolo, il Castello di Castiglione del Terziere.
Tutte le date di aperture sono consultabili sul sitowww.sigeric.it
È possibile prenotare online sul sitowww.booking.sigeric.it
Informazioni e contatti a info@sigeric.it / +39 331 8866241 / +39 366 3712808.