Dopo circa cinque anni di servizio, il Maresciallo Capo Mauro D’Alba ha lasciato il comando della Stazione dei Carabinieri di Licciana Nardi (MS) per assumere un nuovo incarico in Emilia Romagna.
Durante il suo mandato, il Sottufficiale si è distinto per dedizione, professionalità e senso del dovere, gestendo con equilibrio le questioni legate all’ordine pubblico e alla sicurezza nei comuni di Licciana Nardi e Comano (MS). La sua presenza è stata particolarmente apprezzata per la capacità di dialogare con istituzioni e cittadini, mostrando una spiccata sensibilità verso i giovani.
Numerose sono state le iniziative promosse dal Maresciallo D’Alba, sia nel campo della diffusione della cultura della legalità che in quello della sicurezza percepita. Ha partecipato attivamente a incontri nelle scuole locali, promuovendo tra i più giovani i valori della legalità e della cittadinanza responsabile. Inoltre, ha offerto consigli utili contro furti e truffe alle fasce più vulnerabili della società.
I Sindaci di Licciana Nardi, Renzo Martelloni, e di Comano, Antonio Maffei, insieme al Vice Presidente della Sezione di Aulla dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Giuliano Morelli, hanno espresso pubblicamente gratitudine per il servizio reso dal Maresciallo D’Alba. Gli hanno augurato ogni successo personale e professionale nel suo nuovo ruolo.