I parlamentari toscani alla Camera e al Senato del MoVimento Cinque Stelle sottoscrivono il manifesto di Legambiente per l’ammodernamento della linea ferroviaria Parma – La Spezia.
“Migliorare le infrastrutture – affermano i pentastellati – per favorire lavoro e tutela ambientale”.
È un collegamento ferroviario che rappresenta un elemento importante del corridoio Tirreno Brennero, utile a facilitare gli spostamenti di persone e merci tra i porti del centro Italia con il centro e il nord Europa. Per questo i parlamentari toscani alla Camera e al Senato del MoVimento Cinque Stelle chiedono il potenziamento e l’ammodernamento della linea ferroviaria Parma – La Spezia e il suo collegamento per il Brennero.
I parlamentari hanno deciso di sottoscrivere il manifesto di Legambiente che evidenzia le innumerevoli opportunità strategiche derivanti dal potenziamento della linea, sul piano commerciale, turistico e conseguentemente il notevole miglioramento che apporterebbe in termini di impatto ambientale.
“Il Movimento 5 Stelle – si legge nella nota unitaria dei parlamentari toscani – è a favore delle opere utili per i cittadini. Questo è un progetto importante che va verso la direzione di un miglioramento della rete infrastrutturale, che favorisce il lavoro e tutela l’ambiente. Lo abbiamo sempre detto: noi non generalizziamo mai, né nel dire sì né nel dire no; semplicemente analizziamo caso per caso, in maniera razionale, i singoli progetti. La ferrovia Pontremolese è uno dei tanti cantieri che vogliamo avviare”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione