5 Stelle favorevoli all'ammodernamento della Parma-La Spezia

I parlamentari toscani alla Camera e al Senato del MoVimento Cinque Stelle sottoscrivono il manifesto di Legambiente per l’ammodernamento della linea ferroviaria Parma – La Spezia.
“Migliorare le infrastrutture – affermano i pentastellati – per favorire lavoro e tutela ambientale”.
È un collegamento ferroviario che rappresenta un elemento importante del corridoio Tirreno Brennero, utile a facilitare gli spostamenti di persone e merci tra i porti del centro Italia con il centro e il nord Europa. Per questo i parlamentari toscani alla Camera e al Senato del MoVimento Cinque Stelle chiedono il potenziamento e l’ammodernamento della linea ferroviaria Parma – La Spezia e il suo collegamento per il Brennero.
I parlamentari hanno deciso di sottoscrivere il manifesto di Legambiente che evidenzia le innumerevoli opportunità strategiche derivanti dal potenziamento della linea, sul piano commerciale, turistico e conseguentemente il notevole miglioramento che apporterebbe in termini di impatto ambientale.
“Il Movimento 5 Stelle – si legge nella nota unitaria dei parlamentari toscani – è a favore delle opere utili per i cittadini. Questo è un progetto importante che va verso la direzione di un miglioramento della rete infrastrutturale, che favorisce il lavoro e tutela l’ambiente. Lo abbiamo sempre detto: noi non generalizziamo mai, né nel dire sì né nel dire no; semplicemente analizziamo caso per caso, in maniera razionale, i singoli progetti. La ferrovia Pontremolese è uno dei tanti cantieri che vogliamo avviare”.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...