26 Aprile 2024, venerdì
11.6 C
Fivizzano

Zona Apuane: progetto di sostegno alle persone affette da demenza

La Zona Distretto Apuane dell’Asl informa che le domande per l’erogazione dei buoni servizio destinati ai “Percorsi di cura e sostegno familiare di persone affette da demenza” devono essere presentate entro le ore 12:00 del 30 dicembre 2021.

I destinatari per l’erogazione di buoni servizio sono persone con una diagnosi – effettuata dai servizi specialistici competenti – di Alzheimer/demenza e le loro famiglie, purchè residenti sul territorio della Zona Distretto delle Apuane (che corrisponde ai comuni di Massa, Carrara e Montignoso). 

La Zona Distretto provvederà a compilare la lista dei destinatari sulla base dell’ordine di arrivo delle domande ed assegnerà progressivamente i buoni servizio fino ad esaurimento delle risorse previste. L’entità del singolo buono può variare da un minimo di 3mila ad un massimo di 4mila euro.

Per saperne di più consultare il sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest alla pagina dedicata a “Bandi e concorsi”.

“Percorsi di cura e sostegno familiare di persone affette da demenza” è un progetto della Zona Distretto Apuane finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo di sviluppo e coesione 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights