20 Aprile 2024, sabato
12 C
Fivizzano

Villafranca, revocati i domiciliari per Bellesi: rimane l’obbligo di dimora

Torna in stato di semilibertà Filippo Bellesi, sindaco temporaneamente sospeso di Villafranca, per cui ieri la giudice Marta Baldasseroni del Tribunale di Massa ha accolto parte della richiesta della difesa e ha revocato gli arresti domiciliari, stabilendo comunque l’obbligo di dimora, cioè l’obbligo per la persona che ne è destinataria di non allontanarsi, senza espressa autorizzazione del giudice, dal territorio dove dimora abitualmente.


Bellesi è indagato per presunti favoreggiamenti alla Cooperativa Serinper, al centro dell’operazione “Accoglienza” il cui culmine è arrivato nel dicembre scorso con l’arresto di 8 persone, tra cui i vertici della cooperativa stessa.


Secondo gli inquirenti l’allora sindaco avrebbe dato l’ok per l’apertura in deroga della “Casa di Bastian”, una struttura di accoglienza per minori con problemi socio-familiari posta nel suo comune, in cambio dell’assunzione di persone segnalate da lui stesso.


La vicenda giudiziaria comunque non è terminata qui perchè secondo quanto riportano i quotidiani cartacei la difesa di Bellesi andrà avanti chiedendo la revoca delle misure cautelari contro il proprio assistito.

errata corrige

Sindaco temporaneme

Sindaco temporaneamente sospeso

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili