mercoledì 17 Luglio 2024

Villafranca: fine settimana di appuntamenti tra “La giornata del volontariato” e il libro “Racconti all’ombra del Giuggiolo”

Il giorno sabato 14 gennaio, dalle 10 alle 15 il comune di Villafranca, su iniziativa e con l’appoggio dell’associazione Radio CB Villafranca L., organizzerà presso il parco Tra la Cà “La giornata del volontariato”, una sorta di “open day” delle diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale e non solo.

L’obiettivo della giornata è quello di presentare concretamente le attività realizzate dalle varie associazioni, in modo da farle conoscere al maggior numero di cittadini, sperando che questo possa rilanciare il mondo del volontariato, messo in seria crisi da tre anni di pandemia, e al, contempo, rendere il giusto riconoscimento al lavoro dei tanti volontari che, nonostante i tempi difficili, non si sono mai fermati. Saranno presenti le protezioni civili che realizzeranno anche delle esercitazioni per i ragazzi, i volontari Anta del canile con i cagnolini ancora in cerca di casa, l’Arcobaleno della vita, i Donatori di sangue Fratres di Villafranca, Sarzana senza tempo e tanti altri ancora. 

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata.

Domenica 15 gennaio invece, alle ore 15, la biblioteca civica A. Olivetti, ospiterà la presentazione dei “Racconti all’ombra del Giuggiolo”, libro vincitore del Premio internazionale “Il canto di Dafne” 2022, Menzione d’onore Sezione Narrativa.

Un’occasione per dialogare con le autrici Angelica Bertolini e Franca Letizia Minuccia e con Riccardo Boggi, nelle vesti di moderatore e di curatore della prefazione, e per ascoltare alcuni estratti scelti e letti da Marzia Zini.

Articoli Simili