19 Aprile 2024, venerdì
14.4 C
Fivizzano

Villafranca: il 4 gennaio proiezione di Caccia al tesoro il film realizzato a Filetto

Mercoledì 4 gennaio alle ore 21 presso il cinema “Città di Villafranca”, si terrà la proiezione di un nuovo film realizzato dai cittadini di Filetto. Quest’anno, sarà la volta di “Caccia al tesoro” scritto da Raffaele Giraldi e Corrado Armanetti e girato proprio da quest’ultimo.

La pellicola, traendo ispirazione dal film “L’isola del tesoro” degli anni ’30, racconta di un tesoro nascosto negli anni ’40 da due uomini in fuga dai tedeschi. Trent’anni dopo, un oggetto misterioso finirà nelle mani di un bambino che partirà alla ricerca del tesoro misterioso, dando inizio ad una fantastica avventura.
Un film per tutta la famiglia nato in pochissimo tempo, con la collaborazione di tutti gli abitanti di Filetto e dintorni. In poco più di un mese e mezzo il film è stato ideato, scritto, realizzato e montato in un vero tour de force da parte del regista e di tutto il resto della troupe.

È stato, a detta del regista, un banco di prova per vedere se, dopo la pandemia, ci fosse ancora la possibilità di realizzare nuovi film e al contempo è stata anche la spinta per progettare già nuove storie per il futuro, sempre con protagonisti grandi e piccini di Filetto e Villafranca .

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili