20 Aprile 2024, sabato
15.4 C
Fivizzano

Verso la riapertura della strada provinciale 23 per Villa di Tresana

Mancano pochi giorni alla riapertura della strada provinciale 23 per Villa di Tresana: lo comunica il Sindaco Matteo Mastrini.

“Le operazioni di rimozione della frana e di pulizia della strada si sono concluse nella giornata di lunedì. Le terre escavate sono state trasferite in apposito sito previo accordo fra Provincia di Massa-Carrara e Comune di Tresana, di cui possiamo dirci soddisfatti”.

Alla riapertura manca solo l’installazione di alcune barriere “new jersey” a protezione della scarpata: “Nella mattinata di ieri ci siamo confrontati con l’ufficio tecnico della Provincia di Massa-Carrara. Sono state ordinate queste paratie che veranno sistemate al piede della nuova scarpata al fine di proteggere la viabilità e gli utenti dalla caduta di eventuali elementi che dovessero staccarsi. Ciò anche in considerazione della freschezza dell’intervento”, ha precisato Mastrini.

Ulrimata questa fase, di qui al fine settimana, la Provincia di Massa-Carrara potrà procedere alla revoca dell’ordinanza di chiusura.

“Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato alla risoluzione del problema, ma in particolare i cittadini che hanno partecipato agli incontri e vissuto questa fase di disagio con disponibilità e pazienza. Nel frattempo come Comune abbiamo migliorato la viabilità comunale alternativa, che nonostante i tempi di percorrenza adesso si presenta maggiormente fruibile”.

Ma gli interverventi sulla strada provinciale 23 per Villa di Tresana non termineranno qui: “Abbiamo mostrato al Presidente Lorenzetti altre due criticità che meritano attenzione: la prima al bivio con la strada provinciale 61 per Castevoli e la seconda ai piedi del Castello di Villa. Confidiamo che la Provincia di Massa-Carrara si faccia carico di queste situazioni: noi assicureremo, come sempre, la nostra massima collaborazione”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili