23 Aprile 2024, martedì
5.2 C
Fivizzano

Venerdì consiglio comunale a Licciana, Micheli: "Finalmente parleremo della salute dei cittadini"

“Il prossimo venerdì (19 febbraio) a Licciana ci sarà il Consiglio Comunale e avremmo finalmente la possibilità di discutere di temi che riguardano la salute dei cittadini”, a dirlo è Francesco Micheli, capogruppo della lista Siamo Licciana.
“Abbiamo infatti presentato lo scorso sabato una mozione per impegnare il Sindaco e la Giunta ad attivarsi, anche in sinergia con gli altri Comuni, per iniziare lo screening con tamponi molecolari rapidi gratuiti per la popolazione su base volontaria. Questo  per capire il grado di circolazione del virus nel nostro Comune e per anticipare una diffusione più ampia della malattia e delle sue varianti”.
“Essendo passati da poco in zona arancione, sarà importante iniziare quanto prima lo screening per rendere ancora più efficaci le azioni di contenimento della pandemia e la campagna di vaccinazione”.
“Venerdì sarà anche l’occasione per discutere dell’interrogazione presentata ormai un mese fa sui casi di contagio avvenuti in comune – prosegue Micheli -. La risposta del Sindaco non è stata precisa come avremmo voluto e neppure veloce, pur rispettando i tempi previsti dal regolamento c’è stato un ritardo tattico nella riposta. Aspetteremo comunque la discussione in Consiglio Comunale attraverso un sano confronto democratico prima di intraprendere altre azioni per meglio comprendere quello che è successo”.
 
 

News feed
Notizie simili